Pubblicato il 9 agosto 2019 • Comune

Silvia Travison, assessore al Turismo di Scarlino: «Sabato 10 agosto la Rocca Pisana sarà, come da calendario, la location del Grey Cat Festival. Il Castello torna protagonista del Cartellone estivo di Scarlino»

Il Comune di Scarlino ha concluso i lavori alla Rocca Pisana: i danni provocati da un fulmine durante il temporale di fine luglio sono stati sistemati. Il Castello di Scarlino è quindi di nuovo a disposizione per gli spettacoli del Cartellone estivo scarlinese. Sabato 10 agosto la Rocca ospiterà il concerto del Grey Cat Festival: sul palco alle 21.30 ci sarà Nick The Nightfly, artista poliedrico, noto per il programma “Monte Carlo Night”. Dalle 20.30 il pubblico potrà partecipare a una visita guidata per scoprire le bellezze del monumento scarlinese. «Siamo riusciti a concludere i lavori di recupero al Castello – spiega l’assessore al Turismo di Scarlino, Silvia Travison –: in pochi giorni è stata messa in sicurezza l’area interessata dal crollo del muro perimetrale e sono stati riparati i danni all’impianto elettrico. L’uscita di sicurezza della Rocca è di nuovo percorribile – abbiamo installato una nuova pavimentazione in legno – e l’illuminazione da oggi, venerdì 9 agosto, è tornata completamente funzionante. I vari settori del Comune di Scarlino hanno operato in sinergia per poter garantire nuovamente la fruibilità della Rocca e permettere così, in piena stagione estiva, il regolare svolgimento del Cartellone estivo. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto e da sabato 10 agosto la Rocca Pisana tornerà a essere protagonista dell’estate scarlinese».