Mercoledì 27 dicembre c'è il Consiglio comunale

26 dicembre 2023

Mercoledì 27 dicembre c'è il Consiglio comunale

Mercoledì 27 dicembre alle ore 9 in sala consiliare (piazza Garibaldi, Scarlino) si riunisce il Consiglio comunale. All’ordine del giorno ci sono: l’individuazione delle tombe presenti del cimitero comunale di Scarlino quali "luoghi della memoria" degli scarlinesi caduti per la democrazia e la libertà, la ratifica alla delibera di Giunta del 16 novembre 2023 sulla “variazione urgente al bilancio di previsione 2023-2025”, l’approvazione del Documento unico di programmazione 2024-2026, l’approvazione del bilancio di previsione 2024-2026.  Si parlerà anche delle misure di razionalizzazione 2022 e dell’analisi dell'assetto delle società partecipate dal Comune di Scarlino con la relazione sugli interventi avviati e l’adozione dei provvedimenti per la razionalizzazione periodica.
Maggioranza e minoranza saranno chiamati ad esprimersi sulla variante al Regolamento urbanistico – valorizzazione degli immobili di proprietà comunale, area ex bacini fanghi – e sul diniego alla variante al Regolamento urbanistico relativa al Piano attuativo in località Puntone.
Infine si voterà la convenzione tra il Comune di Scarlino e la Provincia di Grosseto per l'affidamento dei servizi di coordinamento del Suap e l’approvazione dello schema dell'accordo di programma tra i Comuni di Scarlino e Gavorrano per la realizzazione di un percorso ciclopedonale sugli argini del canale Allacciante per il collegamento tra il centro abitato della località I Forni nel Comune di Gavorrano a quello del Puntone nel Comune di Scarlino. Concluderanno la seduta le dichiarazioni del sindaco Francesca Travison.