Descrizione
È il “Miglior artista indipendente dell’anno” come ha decretato il Meeting degli indipendenti e, per questo, per questo riceverà la Targa Mei il prossimo mese di ottobre a Faenza; sta portando in tour un album “Tutto” con cui celebra i 50 anni di una carriera straordinaria e si appresta a registrare il tutto esaurito anche in questa tappa maremmana: è Eugenio Finardi, artista, autore ed editore, che sarà in concerto lunedì 4 agosto alla Rocca pisana di Scarlino (Grosseto) per la rassegna “Castello d’autore”, promossa dall’amministrazione comunale e realizzata da Ad Arte spettacoli.
Sono pochi i posti ancora posti disponibili per assistere alla tappa del tour “Tutto ’75-‘25” acoustic duo che avrà inizio alle 21.15 e permetterà al pubblico di rivivere mezzo secolo di carriera e apprezzare i nuovi undici pezzi contenuti nell’album autoprodotto “Tutto”, il ventesimo disco di inediti del grande cantautore. Brani che raccontano la complessità del presente e le domande universali dell’esistenza con coraggio, profondità e libertà espressiva, elementi che da sempre contraddistinguono il lavoro di Finardi. Un’opera intensa e contemporanea, nata dal lavoro con il produttore e musicista Giovanni “Giuvazza” Maggiore.
Sul palco della Rocca pisana, quindi, Eugenio Finardi, accompagnato dalla chitarra e dei cori di “Giuvazza”, darà un assaggio di questo suo ultimo lavoro, senza dimenticare i brani che sono stati vere e proprie pietre miliari della sua carriera e del cantautorato italiano. Dopo il successo di “Euphonia suite”, con ottanta date in tre anni, e il tour invernale di “Voce umana”, Finardi propone uno spettacolo con le più significative canzoni del suo vasto repertorio, pensato per emozionare gli spettatori, con atmosfere coinvolgenti e mai prevedibili. La voce di Finardi, con il passare degli anni, è diventata uno strumento duttile e raffinato, capace di trasmettere sentimenti profondi attraverso testi che toccano temi universali, senza dimenticare la spontaneità e la capacità di instaurare un autentico dialogo con il pubblico, rendendo ogni tappa del tour un’esperienza unica.
I biglietti per la tappa scarlinese del tour “Tutto ’75-‘25”, al costo di 25 euro più diritti di prevendita, sono disponibili sul circuito TicketOne o sul sito https://www.18tickets.it/. La rassegna “Castello d’autore” prosegue martedì 5 agosto, sempre alle 21.15, con il concerto del Sestetto d’archi dell’Ort, Orchestra Toscana. Per maggiori informazioni: info@adartespettacoli.it.
COMUNICATO STAMPA a cura dell'ufficio stampa di AdArte, Clelia Pettini
A cura di
Contenuti correlati
- Affidamento in concessione dell’unità poderale Campo dei Laschi II
- Chiusa la strada dalle Collacchie al parcheggio di Val Martina
- Nuova illuminazione a led negli edifici scolastici comunali
- Scarlino, Comune e Fiora insieme per la rete idrica
- Scarlino accelera sulla transizione digitale: via al progetto "Comune Full Digital"
- Prosegue il censimento della pubblica illuminazione comunale
- Festa dei Musei, tre domeniche di cultura gratuita anche a Scarlino
- Musica, tombolate e l’arrivo della Befana: Scarlino apre il nuovo anno con tre giorni di festa
- Scarlino, ordinanza contro i botti per San Silvestro e Capodanno
- Programmazione e bilancio 2026-2028, Scarlino guarda avanti con conti solidi e servizi confermati
Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2025, 13:37