L’Amministrazione comunale organizza un’assemblea pubblica sugli eventi natalizi

L’incontro è in programma lunedì 27 novembre alle ore 21 in sala consiliare Sindaco Travison: «Anche quest’anno vogliamo coinvolgere la popolazione»

Data :

23 novembre 2023

L’Amministrazione comunale organizza un’assemblea pubblica sugli eventi natalizi
Municipium

Descrizione

Il Natale si avvicina e l’Amministrazione comunale incontra i cittadini per organizzare gli eventi dedicati alle festività. L’assemblea pubblica è in programma lunedì 27 novembre alle ore 21 in sala consiliare (piazza Garibaldi, centro urbano capoluogo). «Invito tutti gli scarlinesi all’incontro – dichiara il sindaco Francesca Travison –: la nostra idea è quella di rendere partecipe la comunità nel programma natalizio». E per il Natale 2023, l’Amministrazione comunale ha pensato ad una rassegna ispirata ad una tradizione secolare: il presepe. 
«Il presepe – spiega l’assessore alla Cultura, Michele Bianchi – rappresenta da sempre un bene immateriale per un territorio. Nell’ottocentesimo anniversario della nascita del primo presepe vivente al mondo (Greccio 1223) voluto da San Francesco, Scarlino vuole unirsi ai festeggiamenti nazionali e proporre due iniziative che intendono coinvolgere la comunità e il territorio cercando di stimolare un rinnovato spirito di appartenenza e un ritrovato senso d’identità». 
L’idea è quella di organizzare un presepe vivente all’interno del borgo storico e non solo. «Abbiamo pensato anche ad un contest rivolto ai cittadini “La via dei presepi”: gli scarlinesi potranno dar sfogo alla loro fantasia e creare una scena in miniatura che poi dovranno esporre ad una finestra, in un giardino, di fronte alla loro abitazione. Una giuria di esperti decreterà il vincitore a cui andrà un premio», conclude Bianchi.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot