Salta al contenuto principale

Natale a Scarlino, un fine settimana tra laboratori, musica, mercatini e tradizioni

Dal 12 al 14 dicembre iniziative per famiglie, accensione dell’albero, mercatini di Natale e il contest dedicato agli addobbi

Data :

10 dicembre 2025

Natale a Scarlino, un fine settimana tra laboratori, musica, mercatini e tradizioni
Municipium

Descrizione

Prosegue il calendario delle festività “Natale a Scarlino”, che tra venerdì 12 e domenica 14 dicembre propone attività dedicate ai bambini, momenti di festa nel capoluogo e a Scarlino Scalo e la partecipazione delle associazioni del territorio. 
La rassegna è organizzata con il supporto della Pro Scarlino. 
Venerdì 12 dicembre alle ore 16.00 la Sala del consiglio comunale, in piazza Garibaldi (Scarlino capoluogo), accoglierà un laboratorio pensato per i più piccoli, mentre la serata sarà animata dalle tombolate al circolo Arci del capoluogo alle ore 21.00 e alla sala Auser del Puntone dalle ore 20.30.
Sabato 13 dicembre piazza Garibaldi, Scarlino capoluogo, sarà il cuore degli appuntamenti pomeridiani con le “Novelle sotto l’albero”, in programma alle ore 15.30, seguite alle ore 17.00 dall’accensione dell’albero di Natale e dalla musica di Danilo Dj Tedesco, che accompagnerà residenti e visitatori in un pomeriggio dedicato alla comunità.
Domenica 14 dicembre la mattina si aprirà alle ore 10.00 con l’inaugurazione del presepe nella chiesa di San Donato, mentre nel pomeriggio, dalle ore 15.30, Scarlino Scalo ospiterà i mercatini di Natale con stand gastronomici, artigianato, attività per bambini, pony e intrattenimento musicale. Non solo: ci sarà anche la musica con Marco One Dj. Una festa organizzata in collaborazione con i commercianti della frazione. 
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. 
Tra le proposte del periodo rientra anche il contest dedicato agli addobbi natalizi. I cittadini possono partecipare inviando la foto del proprio addobbo all’indirizzo comunicazione@comune.scarlino.gr.it
 oppure tramite la pagina Facebook del Comune entro il 23 dicembre. Le immagini saranno pubblicate sui canali social dell’ente e la foto che riceverà più like entro il giorno della Befana sarà premiata dall’Amministrazione.
Il Centro di documentazione del territorio “Riccardo Francovich” sarà aperto nelle giornate del 20, 21, 27 e 28 dicembre, con ingresso dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.
«Il nostro intento è valorizzare ogni realtà del territorio in un clima di festa accessibile a tutti – dichiarano dall’Amministrazione comunale – creando occasioni di incontro e condivisione che rafforzano il senso di comunità».

Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2025, 08:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot