Descrizione
Nella serata del 15 agosto sono stati rinvenuti due ordigni bellici risalenti alla Seconda Guerra mondiale sulla spiaggia pubblica del Puntone (Scarlino), in prossimità delle coordinate 42,90298° N – 10,83424° E.
L’area interessata è stata immediatamente delimitata e messa in sicurezza dalle Forze dell’ordine, al fine di garantire l’incolumità della popolazione e dei turisti presenti in zona.
Sono già stati allertati gli artificieri, in arrivo da Piacenza, che interverranno nelle prossime ore. Gli ordigni saranno dapprima messi in totale sicurezza e successivamente spostati in un luogo idoneo, dove verranno svolte tutte le operazioni previste dai protocolli militari e di legge per il loro brillamento e smaltimento in condizioni di massima sicurezza.
Le autorità invitano la cittadinanza e i turisti a non avvicinarsi all’area delimitata fino al termine delle operazioni.
Si sottolinea che non vi è motivo di allarmismo: la situazione è sotto controllo e costantemente monitorata. Seguiranno aggiornamenti ufficiali sull’avanzamento delle attività.
A cura di
Contenuti correlati
- Venerdì 28 novembre sciopero
- Canoni locazione – contributi 2025
- Sciopero 4 novembre 2025
- Interruzione del servizio idrico giovedì 16 ottobre per lavori di manutenzione sulla dorsale Fiora
- Aggiornamento annuale Albo Presidenti di Seggio elettorale
- Sciopero venerdì 3 ottobre 2025
- Rinviato il maxi intervento sulla dorsale Fiora
- Allerta meteo arancione 9 e 10 settembre
- Rimandato il maxi intervento di Adf
- Scuola: Libri Gratis
Ultimo aggiornamento: 16 agosto 2025, 13:22