AGGIORNAMENTO LISTE SCRUTATORI E PRESIDENTI DI SEGGIO

Ultima modifica 5 ottobre 2020

L’Amministrazione comunale di Scarlino ha pubblicato gli avvisi per gli aggiornamenti dell’albo dei presidenti di seggio e di quello degli scrutatori. Entro la fine del mese di ottobre è possibile fare richiesta per iscriversi come presidente ed entro la fine del mese di novembre come scrutatore. In entrambi i casi i cittadini dovranno inviare una domanda in carta semplice con la data di nascita, la residenza, la professione e il titolo di studio. Possono fare richiesta tutti gli elettori che abbiano assolto l’obbligo scolastico (per candidarsi a presidente di seggio serve il diploma) e che non abbiano compiuto 70 anni. Non possono entrare nelle liste comunali i dipendenti dei ministeri dell’Interno, Poste e telecomunicazioni e Trasporti, e delle Forze armate. Sono esclusi dalla selezione anche i segretari comunali, i dipendenti pubblici con mansioni negli uffici elettorali, i medici provinciali, i medici condotti e gli ufficiali sanitari. Non possono fare domanda i candidati alle elezioni. Per maggiori informazioni è possibile chiamare l’ufficio Elettorale (0566 38504/3), oppure visitare la pagina dedicata (Iscrizioni albo scrutatori e presidenti di seggio) nella home del sito istituzionale (www.comune.scarlino.gr.it).

PER INVIARE LA RICHIESTA

La richiesta può essere inviata tramite posta elettronica certificata a comunediscarlino.protocollo@legalmail.it o consegnata personalmente presso lo sportello dell'Ufficio elettorale negli orari di apertura al pubblico (lunedì 10-12, martedì 8.15-10, giovedì 14.30-15.30 venerdì 10-12).

DOCUMENTAZIONE ALBO SCRUTATORI

MANIFESTO SCRUTATORI

MODULO RICHIESTA ALBO SCUTATORI

DOCUMENTAZIONE PRESIDENTE DI SEGGIO 

MANIFESTO PRESIDENTE DI SEGGIO

MODULO RICHIESTA PRESIDENTE DI SEGGIO