COVID 19 – CONTRIBUTI SUGLI AFFITTI

Ultima modifica 23 aprile 2020

Il Comune di Scarlino ha pubblicato l’avviso per ricevere un contributo per l’affitto della propria abitazione. La scadenza per la presentazione della richiesta è venerdì 15 maggio.

Per agevolare i cittadini, il modulo da compilare, oltre che scaricabile dal sito del Comune di Scarlino (www.comune.scarlino.gr.it), sarà a disposizione gratuitamente:
alla cartoleria “Non solo carta” in viale Matteotti a Scarlino Scalo, al "Bar Puntone" nell'omonima frazione e nell’atrio del palazzo comunale a Scarlino.

Le domande dovranno essere inviate al Comune attraverso mail (contributoaffittocovid@comune.scarlino.gr.it), mail certificata (comunediscarlino.protocollo@legalmail.it) oppure lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o a mano, dopo aver fissato un appuntamento chiamando i numeri 0566 38529 o 0566 38512.

Per essere valida, la domanda deve essere compilata e firmata e deve essere inserito il numero di protocollo Inps-Isee. Inoltre occorre allegare la copia del documento di identità e del contratto di affitto regolarmente registrato. I requisiti per presentare la domanda sono: la residenza nel Comune di Scarlino, non avere un Ise superiore a 28.684,36 euro e non avere diritti di proprietà su abitazioni entro 50 chilometri da Scarlino.
Il contributo non può essere assegnato a chi beneficia della misura “GiovaniSi 2020” relativa al canone di locazione e agli assegnatari di alloggi di edilizia pubblica.
Il contributo è calcolato sulla base del 50% del canone di locazione per un importo massimo mensile di 300 euro per 3 mensilità, a partire da aprile 2020. Il Comune di Scarlino invierà la graduatoria alla Regione Toscana che provvederà a ripartire le somme, e successivamente l'amministrazione comunale potrà procedere alla liquidazione.
L’ente comunale non invierà comunicazioni personali agli interessati: la graduatoria definitiva sarà pubblicata sul sito del Comune.

Qui l'avviso completo e il modulo da compilare

AVVISO CONTRIBUTI PER GLI AFFITTI

MODULO CONTRIBUTO PER L'AFFITTO