Divulgazione del codice di condotta per l’osservazione dei cetacei nel Mediterraneo

Ultima modifica 22 novembre 2018

In considerazione degli impegni assunti dal Comune di Scarlino con l’adesione alla Carta di Partenariato del Santuario PELAGOS, nella mattina del 04/08/2017 presso il Comune di Scarlino si è tenuto un incontro volto a potenziare e diffondere le informazioni relative al Codice di Condotta per l’osservazione dei cetacei.
All’ incontro, presenziato dal Sindaco Marcello Stella e dal Comandante Riccardo Federighi dell’ Ufficio Locale Marittimo di Follonica e coordinato dall’ Ufficio Ambiente del Comune di Scarlino - Referente Comunale per il Partenariato PELAGOS, sono stati invitati gli operatori del territorio strettamente legati al largo pubblico degli utenti del mare (con particolare riguardo al diporto nautico sia a motore che a vela) cui è stato altresì consegnato apposito kit informativo da diffondere ai fruitori delle loro attività.
Nel contesto dell’ incontro è stata altresì promossa l’iniziativa denominata “AMBASCIATORE PELAGOS” illustrando le modalità e le finalità conseguenti all’ impegno di farsi promotori della protezione dei mammiferi marini nel Santuario Pelagos e nel Mediterraneo ed inviatndo gli operatori presenti ad accreditarsi quali Ambasciatori Pelagos per il Comune di Scarlino.