Nido d'infanzia

Ultima modifica 9 luglio 2024

Nidi di qualità bando Fse 2023 facsimile poster cartello sostegno Fse

Il nido comunale L'ALBERO AZZURRO per l'anno educativo 2023/2024 è beneficiario delle risorse del Fondo Sociale Europeo e della Regione Toscana tramite GIOVANI SI'  progetto per l'autonomia dei giovani.
Le risorse che il Comune di Scarlino ha ottenuto sono finalizzate a favorire l'accoglienza delle bambine e dei bambini nei servizi educativi per la prima infanzia di QUALITA' .

Il nido d’infanzia Comunale “L’albero azzurro” si trova in via Turati a Scarlino Scalo. Il nido è un servizio educativo che risponde ai bisogni dei bambini dai 12 mesi ai tre anni, favorendone un equilibrio fisico e psichico. L’ambiente è stato studiato in modo da garantire il benessere e la sicurezza di ognuno ma soprattutto come un luogo che potesse agevolare i processi evolutivi e cognitivi di ogni bambino.
Il nido d'infanzia comunale è finanziato grazie alle risorse della Regione Toscana e dell'Unione europea.

Incaricato:
Carla Brunese
c.brunese@comune.scarlino.gr.it
Posta elettronica certificata: comunediscarlino.protocollo@legalmail.it

Marco Bizzarri
m.bizzarri@comune.scarlino.gr.it

Orari di apertura:

• lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì: 8.30 – 12
  • martedì: 8.30 – 12 e 15 – 17

Orario presenza dietista della ditta CIR FOOD gestore del servizio refezione scolastica

La diietista della ditta CIR FOOD - Carla Ticciati (contatti 349 6901633 c.ticciati@cir-food.it) - sarà presente a disposizione delle famiglie che vorranno informazioni e chiarimenti sia in merito al menù che agli aspetti ed alle scelte nutrizionali, con le seguenti modalità:
3° venerdì di ogni mese dalle 16 alle 16 al nido comunale

Vai alla Modulistica

VOUCHER PER I SERVIZI PER L'INFANZIA PRIVATI ACCREDITATI

Con deliberazione di giunta nr. 124/2023 “LIVELLI ESSENZIALI DI PRESTAZIONI – LEP ASILI NIDO" ANNO 2023 : LINEE GUIDA PER ASSEGNAZIONE VOUCHER”,  l'amministrazione provvede all'incremento dei posti nei servizi prima infanzia privati presenti nel Comune di Scarlino tramite il sostegno alle famiglie  aventi minori tra i 3 e i 36 mesi iscritti/frequentanti asili nido privati autorizzati ed accreditati presenti nel Comune di Scarlino, attraverso l’utilizzo di voucher a rimborso della retta di frequenza sostenuta dalla famiglia per l'anno educativo 2023-2024.
Tutti i dettagli sono riportati nell'avviso. Le domande devono pervenire al protocollo del Comune di Scarlino a non oltre il 5 ottobre  2023.
Per informazioni contattare l’Ufficio Servizi educativi del Comune di Scarlino Carla Brunese 0566 38529 – mail: c.brunese@comune.scarlino.gr.it

DOCUMENTAZIONE

LA CARTA DEI SERVIZI