Descrizione
Via alla Ztl nel centro storico di ScarlinNel periodo estivo 2025, il Comune di Scarlino ha deciso di estendere l'orario della zona a traffico limitato (ZTL) nel centro storico anche alle ore serali. La misura è stata ufficializzata con l’ordinanza del 5 giugno 2025. Dal 7 giugno al 14 settembre 2025, ogni giorno dalle 19.00 alle 24.00, l’accesso e la sosta all’interno della ztl saranno regolamentati per garantire maggiore sicurezza e vivibilità nel cuore del paese durante i mesi di maggiore afflusso turistico.
Durante questi orari potranno accedere e sostare nella ZTL soltanto: i veicoli a servizio di persone con disabilità, muniti del contrassegno previsto dalla normativa, i medici convenzionati con l’Asl, nello svolgimento delle proprie funzioni, le forze di polizia e i mezzi di soccorso, i veicoli dei residenti che devono raggiungere garage o aree private altrimenti non accessibili, purché muniti di autorizzazione e i veicoli dell’Amministrazione comunale o delle società di servizio che operano per conto del Comune.
È importante sottolineare che i soggetti interessati devono richiedere l’apposita autorizzazione alla Polizia municipale e portarla sempre con sé, pronta per essere esibita in caso di controllo.
A cura di
Contenuti correlati
- Natale a Scarlino, un mese di eventi tra tradizione, musica e famiglia
- Avvio delle attività di controllo sui pini di Scarlino Scalo
- Scarlino connessa alla fibra ottica: entro aprile 2026 internet veloce nel capoluogo e al Puntone
- Il Comune di Scarlino investe sulla nuova rete sentieristica delle Costiere
- Quasi 13mila euro dal ministero della Cultura per ampliare il patrimonio librario
- Manutenzione straordinaria a Le Case
- A Scarlino l’inaugurazione della panchina rossa contro la violenza sulle donne
- Lavori per la regimazione delle acque piovane alla 167
- Nuovi interventi del Comune nella zona “Le Case”
- Scarlino celebra il suo patrono San Martino di Tours
Ultimo aggiornamento: 6 giugno 2025, 17:07